Riunioni del mese

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Annata 2023/2024

Presidente Internazionale

Gordon R. McInally

Governatore Distretto 2060

Anna Favero

Presidente del Club

Diego Novello

Segretario: Romeo Pegoraro

Prefetto: Guido Asnicar

Tesoriere: Giannatonio Lo Magno

PROGRAMMA ATTIVITA’ / EVENTI

LUGLIO – DICEMBRE 2023

MESE DI AGOSTO 2023

 SABATO 26 AGOSTO Ore 15,30 ritrovo Piazza Rivoli (Zona Piazza Cavour)

 Visita guidata con il Sig. Vittorio Visonà alla Città Sociale di Valdagno.

Al termine della visita è previsto un aperitivo al parco La Favorita.

 MESE DI SETTEMBRE 2023

 MARTEDI’ 12 SETTEMBRE ore 19.30 presso la locanda Perinella a Brogliano

Conviviale tematica dal titolo “Il Nostro Orgoglio Rotariano cosa significa essere Rotariani con la gradita partecipazione delle rappresentanti dell’Inner Wheel e dei giovani del Rotaract

La storia del Rotary raccontata anche attraverso filmati coinvolgenti e vissuta dalla voce stessa dei partecipanti alla Grande Famiglia Rotariana

 SABATO 23 SETTEMBRE ore 7.00 (partenza dal casello di Montecchio Maggiore)

Visita guidata al Parco Sigurtà e al borgo di Valeggio sul Mincio.

Si avrà occasione di vistare il meraviglioso Parco in una stagione che ne esalta i molteplici colori e di soffermarci poi a Valeggio per una obbligatoria degustazione dei famosi tortellini e di altre specialità del luogo.

 MARTEDI’ 26 SETTEMBRE ore 19.30 presso la locanda Perinella a Brogliano

Conviviale speciale sul tema giuridico “Dialogo sulla Giustizia: il fardello dell’innocenza”, con la partecipazione quale ospite del dott. Rafi El Mazloum, medico legale impegnato professionalmente nella veste di consulente in alcuni casi di presunta giustizia. Modera l’incontro il nostro socio avv. Marco Serini.

 MESE DI OTTOBRE 2023

MARTEDI’ 10 OTTOBRE ore 19.45 presso la locanda Perinella a Brogliano

Conviviale tematica “I nostri Soci raccontano …” sul tema storico7 ottobre 1513: La Motta palcoscenico della storia” con la partecipazione della Compagnia d’Arme S. Vitale di Montecchio Maggiore con i suoi figuranti in abiti d’epoca.

Il nostro Presidente Diego Novello avrà modo di intrattenerci sugli aspetti noti e meno noti di una famosa battaglia (che lo storico Piero Pieri osò definire “la più tipica” del Rinascimento Italiano) combattuta nei pressi di Motta di Costabissara nell’ambito delle guerre della Lega di Cambrai tra la Serenissima Repubblica di Venezia, con al comando il generale Bartolomeo D’Alviano e gli Imperiali/Spagnoli, guidati da figure famose del calibro del marchese di Pescara e di Ramon de Cardona.

MARTEDI’ 24 OTTOBRE ore 19.30 presso la locanda Perinella a Brogliano

Serata speciale dedicata al Premio Rotary, nostro importantissimo Service di Club e oramai consueto appuntamento annuale.

Alla presenza delle Autorità e dei Dirigenti delle varie scuole, si procederà alla premiazione dei migliori alunni appena diplomatisi degli Istituti Superiori della Nostra Vallata con l’illustre partecipazione di Daniele Orsato, eletto nel 2022 miglior arbitro di calcio al Mondo, il quale ci intratterrà con un racconto delle sue personali esperienze e della sua irresistibile scalata al successo.

MESE DI NOVEMBRE 2023

MARTEDI’ 07 NOVEMBRE ore 19.30 presso la locanda Perinella a Brogliano

Conviviale istituzionale per soli soci per l’approvazione del bilancio e la nomina del Presidente Incoming nonchè del nuovo Consiglio Direttivo per l’anno rotariano 2024/2025.

MARTEDI’ 21 NOVEMBRE ore 19.30 presso la locanda Perinella a Brogliano

Conviviale speciale sul tema medico “Cardiomiopatia aritmogena e morte improvvisa negli atleti”, con la partecipazione quale ospite d’eccezione del prof. Gaetano Thiene, Presidente dell’Accademia Olimpica di Vicenza e vera e propria autorità mondiale nell’ambito della cardiologia, il quale, insieme al nostro socio, dott. Carlo Rampazzo, ci esporrà i rischi spesso occulti dell’attività sportiva

 MESE DI DICEMBRE 2023

MARTEDI’ 05 DICEMBRE ore 19.30 presso la locanda Perinella a Brogliano

Conviviale sul tema filosofico “Riflessioni sull’identità a partire dall’alterità”, con la partecipazione quale ospite del prof. Fabio Peserico, apprezzatissimo filosofo che ha già avuto l’occasione di deliziarci nel recente passato con argomenti di assoluto interesse

DOMENICA 17 DICEMBRE ore 12.00 presso la locanda Perinella a Brogliano

Conviviale per soci, i loro familiari e ospiti vari per il doveroso scambio degli auguri di Natale.

Sede del Club

Il ROTARY CLUB Valle dell'Agno ha sede in Via Tassoni 2 a Cornedo Vicentino (VI) e organizza gli incontri con i Soci il martedì presso LOCANDA PERINELLA Via Bregonza -Brogliano (VI).

CONTATTI PRINCIPALI 2022/2023

Presidente: DIEGO NOVELLO

email: presidente@rotaryvalledellagno.it

Segretario: ROMEO PEGORARO

email: segretario@rotaryvalledellagno.it

 

Le ultime notizie

Utilizziamo i cookie per offrirVi un sito web innovativo ed entusiasmante. Utilizzando il nostro sito web e accedendo ai contenuti presenti in esso, si accetta che vengano trasmessi cookie sul Vostro dispositivo